Longuelo: quartiere a colori
La città di tutti
La città di tutti è il tema scelto quest’anno dalla Rete di Quartiere di Longuelo per l’12ª edizione dell’iniziativa «Quartiere a colori».
Nel panorama organizzativo della manifestazione a colori la Virescit si è impegnata a gestire la parte “sportiva” dell’evento supportato da alcuni genitori, dalla rete di quartiere e dalla parrocchia di Longuelo.
Sparsi nei parchi e nei cortili del quartiere si sono distribuiti 5 postazioni che hanno promosso attività fisica di base calibrata in funzione dell’età dei partecipanti. I partner che hanno preso parte all’iniziativa sono gli scout di Longuelo, pallavolo Loreto, i giovani dell’oratorio, territorio attivo e la Virescit.
Un sentito ringraziamento va fatto al CTE per aver offerto la merenda ai ragazzi che, mano mani turnavano nelle 5 postazioni, hanno saputo apprezzare un ristoro energetico tra un’attività e l’altra.
La risonanza dell’iniziativa è stata percepita positivamente da tutta la cittadinanza che ha partecipato numerosa raggiungendo 90 iscritti tra bambine e bambini dalla scuola dell’infanzia alla terza media. Nonostante la pioggia che è diventata un must del quartiere a colori, i piccoli atleti i quali non hanno abbandonato il quartiere ritrovandosi in oratorio una volta spiovuto.